Fist Of Jesus. Oh My God… E’ Bellissimo!!!

Ed eccoci al consueto appuntamento mensile con il “Trash…ort Of The Month“.

Ottobre è un mese particolare. A Ottobre iniziano i primi freddi. A Ottobre si conclude l’anno Celtico. Il 31 Ottobre, la famosa notte di Samhain, Halloween, Ognissanti (ebbene si, fino all’anno 840 era proprio il 31 Ottobre). Un mese in cui paganesimo, cristianesimo, credenze, leggende e tradizioni si accavallano in un rito orgiastico al suono di cornamuse, antichi violini e pianoforti scordati. La decisione, per questo Trash era di scegliere un cortometraggio che riuscisse, in qualche strano modo, a collegare tutto questo. Che sia stato il fato o che forse una luce divina mi abbia guidato a questo corto, nessuno potrà mai dirlo… ma sono sicuro che lo adorerete come me. Welcome To Gerusalemme

Una follia. Questo corto è pura follia. Ma partiamo dal principio: Fist Of Jesus, è una specie di Trailer di quello che dovrebbe essere la grande produzione di un lungometraggio dal nome “Once Upon a Time In Jerusalem“. La regia è curata da due registi Spagnoli David Muñoz e Adrian Cordona, che sanno dove mettere le mani nella realizzazione di un prodotto che funziona davvero. Il corto prende come base l’idea geniale della creazione del primo Zombie della Storia.

Cosa sarebbe successo se Gesù avesse sbagliato la “formula” per riportare in vita Lazzaro?

Se avete amato il film “L’Armata Delle Tenebre” di Sam Raim del 1992, adorerete questo cortometraggio. Ci sono continui rimandi ad alcune scene del film di Raimi, come quando Gesù utilizza un pesce sega come se fosse una sega elettrica (chiaro rimando alla scena di “Ash, reparto ferramenta“). Il sangue in questo corto scorre come un fiume in piena: slasher, splatter ce n’è per tutti i gusti. La cosa assurda è che, nonostante la follia della situazione descritta, la trama fila liscia come l’olio! Non fa una piega!!! E’ un corto perfetto e unico nel suo genere!

Ma la cosa che fa più riflettere di questa questione è che i due registi ci hanno tirato su un budget coi controcazzi!

Sul sito ufficiale www.fistofjesus.com, possiamo trovare, gadget geniale: magliette, poster, colonna sonora. E c’è anche il videogioco creato per IPhone scaricabile gratuitamente dall’AppleStore: una sorta di RPG alla Final fantasy, con Gesù come protagonista, dove potremmo usare, poteri speciali, miracoli e molto altro…

Allego qua sotto delle immagini del gioco, che è curato benissimo.

image (2)

 

image

 

image (1)

 

Un grande capolavoro a budget bassissimo. Per il Trash…ort Of The Month di ottobre è tutto e vi voglio lasciare con una citazione tratta proprio dalla fine del cortometraggio:

Juda: In the end… we didn’t evangelize anyone.

Jesus (smiling): At least we sent a great number of souls to the Kingdom of Heaven.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...