INTERIORA Horror Festival

Dopo ormai 5 recensioni di cortometraggi horror, mi è di dovere iniziare a parlare dei più grandi appuntamenti per gli appassionati del genere.

Dato che il nostro paese è da sempre considerato “la culla dell’arte”, è proprio dalla Capitale che voglio partire con questo tema speciale.

iv-festival-horror-indipendente-interiora-bandi-aperti-2014

In particolare dall’INTERIORA Horror Festival, il più importante appuntamento per gli amanti del genere horror indipendente internazionale. Nato nel 2010, quest’anno festeggia la sua quinta edizione! In collaborazione con il C.A.R.M.A. (Centro di Arti e Ricerche Multimediali Applicate), il festival può essere una grossa rampa di lancio per chi si cimenta in varie espressioni artistiche: cinema, arti visive, musica, arti performative e letterature. Le iscrizioni sono aperte ad un pubblico internazionale, quindi non vedremo soltanto cortometraggi nostrani (e non vi preoccupate… ho in serbo qualche ottimo cortometraggio italiano da recensire, in futuro…), ma corti provenienti da qualsiasi parte del mondo. L’anno scorso, ad esempio, il vincitore del Premio Interiora 2013, è andato ad uno spagnolo, Aitor Uribarri, con il cortometraggio “Horizonte”: un post-apocalittico nel quale “una coppia di madre e figlia cerca di sopravvivere in un mondo abitato da creature assetate di sangue” (Cit. interiorahorror.wordpress.com).

Il tema del festival, di quest’anno, è la Danse Macabre: la danza della morte, ed è la prima volta che il concorso riservato ai Cortometraggi, “regala ai vincitori l’opportunità di partecipare ai festival stranieri partner di INTERIORA. In palio quattro riconoscimenti: il premio “Interiora” – espressione della Direzione del Festival -, il premio per il miglior regista e la migliore interpretazione, assegnati da una giuria di qualità, e il premio del pubblico” (Cit. interiorahorror.wordpress.com).

Quindi, registi, scrittori, attori, musicisti e pittori di tutto il mondo, non perdete altro tempo ed iscrivetevi anche voi al più grande festival horror italiano.

Potete trovare i bandi di concorso, suddivisi nelle 5 categorie sopraelencate, cliccando qui.

Un’imperdibile opportunità per chiunque voglia farsi conoscere e… chissà che un giorno il vostro cortometraggio non possa essere recensito dal vostro Uomo di Mezzanotte…

 

Annunci

Un pensiero su “INTERIORA Horror Festival

  1. Pingback: Skypemare. Un Grande Omaggio A Wes Craven. | L'Uomo Di Mezzanotte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...